...i miei tesori non luccicano né tintinnano,
essi brillano nel sole e nitriscono nella notte...

 

 

PIROSKA: una storia a lieto fine!

05/05/2021

Piroska, abbandonata al suo destino in un campo agricolo per mesi, senza ripari, ma soprattutto senza i suoi simili (ciò che più ci rattrista in quanto per gli equidi, essendo animali sociali, il branco è vita).

Ci siamo accorti della sua presenza, della sua solitudine attraverso una segnalazione e ci siamo subito attivati, nonostante la distanza geografica. Abbiamo scoperto che il suo papà umano purtroppo non aveva potuto più occuparsi di lei a causa di gravi problemi di salute ed era rimasta li... Finalmente, dopo un lungo iter burocratico – durante il quale Piroska è stata controllata e accudita dalle volontarie Paola Volpe e Lidia, che ringraziamo di cuore - siamo riusciti a farcela affidare e a trovarle un'idonea ricollocazione, dove sarà felice e libera di correre nei pascoli con i suoi nuovi amici quadrupedi che la stavano aspettando.

Piroska, infatti, ha affrontato un viaggio di circa 520 km dalla Campania fin giù in Calabria, dove i nostri amici Luigi e Francesca l’hanno accolta a braccia aperte. Abbiamo scelto di dare la notizia a conclusione di tutte le operazioni e adesso...ci occorre aiuto per sostenere le spese del trasporto. La tariffa standard per chi è del settore saprà che è di circa 1 euro a km sia per l'andata che per il rientro del trasportatore in sede... Chi può donare "chilometri di strada" alla nostra Piroska per aiutarla a migliorare la sua qualità di vita…e a noi per consentirci di fare sempre più interventi come questo? ????????

Clicca per fare una donazione (causale PIROSKA)

 

FOTO: IL CAMBIAMENTO DI PIROSKAfebbraio 2021

 

maggio 2021