...i miei tesori non luccicano né tintinnano,
essi brillano nel sole e nitriscono nella notte...

 

 

NaEPF in aiuto dei cavalli

08/06/2020

Un ringraziamento speciale alla Fondazione Nando e Elsa Peretti per il generoso contributo che ha deciso di riservare a IHP per affrontare l’emergenza coronavirus. La crisi generata dal blocco delle attività sul territorio nazionale per prevenire il diffondersi della pandemia potrebbe avere delle conseguenze preoccupanti sui cavalli, qualora i proprietari dovessero avere gravi problemi finanziari.

IHP è stata molto presente nella prima fase delle restrizioni, rispondendo alle tante richieste di chiarimenti da parte dei proprietari su come continuare ad accudire i cavalli rispettando le restrizioni e i divieti imposti dal Governo. L’associazione sta attualmente monitorando la situazione e ha già ricevuto alcune richieste di aiuto.

La Fondazione è nata nel 2000, in memoria di Nando Peretti e per iniziativa della figlia Elsa. Finanzia principalmente progetti piccoli e specifici a beneficio di comunità locali, nelle seguenti aree: conservazione dell’ambiente e della biodiversità, inclusione sociale e assistenza sociale, formazione scolastica, promozione e protezione dei diritti umani, salute, arte, cultura.
In diciotto anni, la Fondazione ha sostenuto oltre 1000 progetti in 81 paesi in tutto il mondo, per un valore complessivo di 50 milioni di euro.