...i miei tesori non luccicano né tintinnano,
essi brillano nel sole e nitriscono nella notte...

 

 

AISPA e IHP: dieci anni insieme. La bella storia di Leonard Hawksley

21/04/2020

Risale al 2010 l’inizio della conoscenza e dell’amicizia tra AISPA, The Anglo-Italian Society for the Protection of Animals, e IHP.
La nostra associazione era nata da poco, con tante speranze, pochissimi soldi e un numero già elevato di animali da mantenere e curare. Cercavamo partner per sviluppare il nostro progetto e riuscimmo a entrare in contatto con il segretario di questa storica associazione che da decine di anni ha una mission ben precisa, ereditata dal suo fondatore: raccogliere fondi nel Regno Unito per sostenere progetti in Italia per la tutela degli animali.

La storia di Leonard Hawksley è emblematica: con il suo coraggio e la sua intraprendenza ha contribuito alla nascita nel nostro Paese di una cultura del rispetto e della tutela dei più deboli e indifesi (leggi AISPA: la nostra storia)

Dieci anni fa fummo felicissimi di sapere che AISPA aveva deciso di affiancarci e che per la prima volta, grazie alla partnership con IHP, si sarebbe occupata di tutela dei cavalli e degli altri equidi.
Da allora il sodalizio è continuato con grande reciproca soddisfazione. Ogni anno la visita della delegazione AISPA è un’occasione per mostrare dal vivo tutto il lavoro che riusciamo a sviluppare anche grazie al loro aiuto.

Ad oggi quello di AISPA è l’unico aiuto proveniente da enti o organizzazioni a qualsiasi titolo: IHP si finanzia quasi esclusivamente con donazioni di privati cittadini.


(nelle foto: il Dott. Malcolm Holliday di AISPA, durante l’ultima visita al nostro Centro di recupero, lo scorso settembre)