...i miei tesori non luccicano né tintinnano,
essi brillano nel sole e nitriscono nella notte...

 

 

IHP presente con uno stand a FIERACAVALLI dal 25 al 28 ottobre

23/10/2018

(23 ottobre 2018)

Dopo due anni di assenza, IHP torna a Fieracavalli per sensibilizzare i visitatori a una visione del cavallo rispettosa delle sue caratteristiche etologiche e slegata dal concetto di utilizzo dell’animale.

Parleremo di benessere e gestione naturale, racconteremo i casi di maltrattamento che abbiamo seguito in questi anni e presenteremo le nuove attività in programma, tra cui i corsi di formazione e la creazione di un team investigativo.

Durante i giorni della fiera trasmetteremo anche dei video attraverso la pagina Facebook, per raccontare a chi è a casa questo mondo che troppo spesso è sconosciuto ai non addetti ai lavori.

A Fieracavalli sarà presentata anche la petizione per chiedere al Governo e ai Presidenti del CONI e del Comitato Paralimpico di vietare che cavalli destinabili alla macellazione (c.d. DPA) possano essere iscritti nei ruoli della FISE Federazione Italiana Sport Equestri o di qualsiasi altra Federazione sotto l’egida del CONI.
Ricordiamo, infatti, che lo scorso 5 dicembre la FISE ha introdotto questa possibilità con la sconcertante decisione di modificare il Regolamento federale. Sin da allora IHP ha fatto appello al Presidente della FISE perché tornasse sulle sue decisioni e al Presidente del CONI affinché intervenisse per revocarle. Ma ad oggi le varie iniziative non hanno sortito alcun effetto: chiederemo pertanto ai cittadini di sottoscrivere e divulgare la petizione, che dopo Fieracavalli sarà pubblicata online.