...i miei tesori non luccicano né tintinnano,
essi brillano nel sole e nitriscono nella notte...

 

 

1° Concorso di Pittura Estemporanea CAVALLI IN LIBERTA’

31/05/2018

Si è svolta il 19 e il 20 maggio 2018 la prima edizione del Concorso di pittura estemporanea “CAVALLI IN LIBERTÀ”: un successo sotto ogni punto di vista!

Sabato 19, presso il Centro di recupero IHP a Montaione (FI), gli artisti hanno ritratto i cavalli direttamente dentro i paddock, a diretto contatto con i loro "modelli": è stata un’esperienza emozionante e coinvolgente per tutti: pittori, staff, volontari e visitatori incuriositi da questa inedita iniziativa.

Domenica 20, presso il Parco dei Mandorli di Montaione, le opere sono state esposte al pubblico e una giuria d’eccezione le ha valutate: subito dopo il pranzo si è svolta la premizaione e la consegna dei premi e degli attestati.

Un ringraziamento speciale va ai membri della giuria che con entusiasmo ci hanno dato fiducia: Ambra TUCI, Filippo LOTTI, Antonio NATALI, Sergio STAINO (che ha creato il disegno dell’evento), Carlo ROMITI e Paolo STACCIOLI (che hanno realizzato i premi per i primi 3 classificati).
Ringraziamo anche il Sindaco di Montaione, Paolo POMPONI, per la sua partecipazione e il suo discorso.

Scorrendo in fondo alla pagina trovi i link per le gallerie fotografiche e per i video della presentazione dell’evento e della premiazione.

 

Sergio Staino
il disegno di Sergio Staino realizzato per il Concorso Cavalli In Libertà

 

 

GUARDA LE FOTO:
GLI ARTISTI AL LAVORO al Centro di recupero IHP
ESPOSIZIONE, PRANZO, PREMIAZIONE al Parco dei Mandorli a Montaione
LE OPERE

GUARDA I VIDEO:
PRESENTAZIONE
PREMIAZIONE