...i miei tesori non luccicano né tintinnano,
essi brillano nel sole e nitriscono nella notte...

 

 

Ray in clinica per una polmonite. Aiutaci a sostenere le sue cure

10/05/2016

Martedì scorso, durante il giro mattutino di controllo, il nostro staff ha trovato Ray in grave crisi respiratoria. Portato in infermeria, abbiamo constatato anche febbre altissima e tachicardia, mentre sopraggiungeva il nostro veterinario che, dopo aver praticato alcune terapie per abbassare la temperatura e ridurre l’insufficienza respiratoria, ha disposto il ricovero in clinica. Qui è stata confermata l’ipotesi di una grave forma di polmonite iperacuta e il cavallo è stato messo subito in terapia con ossigeno e cure antibiotiche.

Sabato Ray è stato dichiarato finalmente fuori pericolo e abbiamo potuto riportarlo al Centro di recupero dove dovrà proseguire la terapia.
Il ricovero in clinica e le cure che deve seguire sono molto costosi e Ray è uno dei tanti cavalli sequestrati per i quali non percepiamo alcun contributo pubblico né rimborsi dalle Procure. Tutto ciò che facciamo per queste creature è possibile solo grazie alla generosità di persone come te.

Sostieni le cure di Ray con una donazione: qualunque cifra, anche la più piccola, è molto preziosa per noi.
http://www.horseprotection.it/sostienici.asp

IHP ringrazia la clinica veterinaria "Il Ceppo" di Monteriggioni per la disponibilità e ringrazia l’amica Nina Bertram per aver trasportato Ray immediatamente in clinica e per averlo successivamente riportato al Centro di recupero.