Horse Protection
Italiano English
Dove siamo

L'Italian Horse Protection Onlus si trova nel cuore della campagna toscana, a poche decine di chilometri da Firenze, Siena, Pisa, Lucca e Livorno.

LE INDICAZIONI PER RAGGIUNGERCI
:

In macchina

Coordinate GPS: N 43°35'13” E 10°52'23”

Per chi proviene da Milano o dall'aeroporto di Firenze è necessario percorrere l'autostrada A1 fino all'uscita Firenze-Scandicci e da qui immettersi sulla superstrada Firenze-Pisa-Livorno. Uscire a Ginestra Fiorentina e seguire le indicazioni per Montespertoli e poi per Castelfiorentino. Infine, da Castelfiorentino, percorrendo Via delle Colline, si raggiunge Montaione.
Proseguendo sulla strada Provinciale Sanminiatese per 7 km circa si raggiunge il nostro centro di recupero.

Chi arriva da La Spezia o dal vicino aeroporto di Pisa, deve immettersi sulla superstrada Firenze-Pisa-Livorno – in direzione Firenze - fino all'uscita di Empoli Ovest e da qui, percorrendo la strada statale 429 seguire le indicazioni per Castelfiorentino e poi per Montaione.
Proseguendo sulla strada Provinciale Sanminiatese per 7 km circa si raggiunge il nostro centro di recupero.

Arrivando da Roma, è invece necessario percorrere l'autostrada del Sole A1 in direzione Firenze fino all'uscita Valdichiana e seguire per Siena. Da qui, immettersi sulla superstrada Firenze-Siena, uscire alla seconda uscita di Poggibonsi e seguire le indicazioni per Certaldo, poi per Gambassi Terme e quindi per Montaione.
Proseguendo sulla strada Provinciale Sanminiatese per 7 km circa si raggiunge il nostro centro di recupero.


In treno
Arrivare a Montaione in treno è molto semplice: basta infatti scendere alla stazione ferroviaria di Castelfiorentino, distante solo 10 chilometri, e da lì proseguire in taxi o in autobus fino a Montaione (vedi dettagli autobus).
La stazione di Castelfiorentino è situata su un'importante linea ferroviaria ed è quindi raggiungibile dalle più importanti città della Toscana, come Firenze, Pisa e Siena, in meno di un'ora di viaggio.


In autobus
Montaione è servito da numerose corse quotidiane che lo collegano alla stazione di Castelfiorentino ed ai paesi limitrofi. Sul sito PiuBus ci sono tutti gli orari aggiornati: linea 33/34, oppure linea 80, per arrivare da Castelfiorentino a Montaione centro; e poi linea 61 per arrivare da Montaione centro alla fermata “Ponte Alberi” che è di fronte a noi.