Horse Protection
Italiano English
Nina

Nina
Nina è stata trovata per caso l'1 luglio 2018, intrappolata tra i rovi in una scarpata. La mamma presumibilmente l'aveva abbandonata dopo essersi resa conto dell'impossibilità di raggiungerla (nella zona circolano piccoli branchi di cavalli selvatici).

Irene e Teodoro stavano facendo un'escursione. Sentiti dei lamenti, l'hanno raggiunta e con molte difficoltà sono riusciti a recuperarla dopo oltre un'ora, malconcia e stremata ma ancora viva e per fortuna reattiva. I due ragazzi hanno provato per ore a cercare la mamma, ma invano.
Così, la piccola è stata portata in un posto sicuro dove ha ricevuto le prime cure e qualche giorno di convalescenza, prima di essere trasferita al Centro di recupero IHP.

Nina, così è stata chiamata dai suoi soccorritori, aveva pochissimi giorni di vita al momento del ritrovamento. Verrà gradualmente inserita in gruppo con altri cavalli e avrà bisogno di un po' di tempo per abituarsi, essendo ancora comprensibilmente frastornata. Nei primi mesi sarà nutrita con latte artificiale.


ADOZIONE a distanza NINA


DONAZIONI