Horse Protection
Italiano English
Grifo

Grifo
Grifo è nato il 2 giugno 2018. La mamma faceva parte del sequestro di Lunghezza, Roma, dove oltre 60 animali maltrattati da anni sono stati messi in salvo grazie all'azione congiunta di Italian Horse Protection, Legambiente, Progetto Islander e Il Rifugio degli Asinelli.

La mamma di Grifo era una delle tante pony in attesa di adozione e il puledrino è nato in campo. Dopo pochissimi giorni si è manifestato il problema agli occhi ed è stato immediatamente ricoverato presso la Clinica veterinaria di Perugia, dove gli hanno diagnosticato una grave cheratite micotica e batterica a entrambi gli occhi.
I medici hanno tentato ogni cura per salvargli la vista, ma senza successo: Grifo sarebbe rimasto cieco per sempre.

Questo ha posto i veterinari di fronte alla possibile decisione di addormentarlo per sempre, perché gestire un puledrino di pochi giorni con un handicap del genere, insegnandogli a vivere in libertà, non è semplice ed era quasi impossibile trovare qualcuno con le giuste competenze per farlo.

Per questo motivo abbiamo deciso di portarlo al Centro di recupero IHP (in cui peraltro abbiamo già gestito cavalli ciechi), dove pian piano lo aiuteremo a crescere e a seguire la sua mamma come guida.


ADOZIONE a distanza GRIFO


DONAZIONI