...i miei tesori non luccicano né tintinnano,
essi brillano nel sole e nitriscono nella notte...

 

 

Sostieni IHP, ti raccontiamo perché: 1 – la nostra mission

28/09/2012

(28 settembre 2012)

La nostra associazione compie tre anni proprio in questi giorni: con questa newsletter “a puntate” vogliamo raccontarti i nostri successi e i progetti futuri, per dirti come traduciamo il tuo sostegno in fatti concreti.

IHP è un’associazione unica nel suo genere, perché opera in campo nazionale con la divulgazione, le denunce, la gestione delle segnalazioni di maltrattamento, la promozione di nuove normative a tutela dei cavalli, e perché contemporaneamente gestisce il primo e – ad oggi - unico centro di recupero in Italia per equini maltrattati, sequestrati in base alla legge n.189 del 2004. Il centro è stato riconosciuto con Decreto del Ministero della Salute del 23 dicembre 2009 ed inserito in uno speciale elenco.

Partiti con risorse limitatissime e con grandi ambizioni, abbiamo già fatto molto e vogliamo crescere velocemente, per sottrarre sempre più cavalli ai maltrattamenti.

Nelle prossime newsletters parleremo delle denunce e dei sequestri che ci hanno visto protagonisti, dell’impegno scientifico, delle investigazioni e dei progetti futuri.

Nel frattempo, guarda in quanti modi puoi aiutarci: ci reggiamo solo su donazioni libere, per questo chiediamo il tuo indispensabile aiuto.

Una donazione, di qualunque importo, è sempre preziosa per noi. Qualche esempio?
- con 5 euro assicuri per quattro giorni il farmaco necessario al nostro pony Arturo, che convive con una grave forma di asma;
- con 10 euro contribuisci ad acquistare due rotoli di fascia elastica per bendaggi oppure due sacchi di fieno “wafer” per i nostri cavalli anziani;
- con 20 euro sostieni la spesa del gasolio per il trattore per circa sei giorni;
- con 50 euro ci aiuti ad acquistare una rotoballa di fieno oppure una confezione di antibiotico;
- con 100 euro assicuri per circa otto mesi il farmaco necessario alla piccola Miranda per tenere sotto controllo i disturbi causati dal morbo di Cushing da cui è affetta;
- con 500 euro ci aiuti ad acquistare una dose di vermifugo per circa venti cavalli.

Oppure puoi scegliere di adottare a distanza uno dei cavalli da noi salvati: clicca qui per conoscerli e leggere le modalità di adozione.

Per aiutarci e nello stesso tempo darti un tocco di eleganza, perché non acquistare un capo d’abbigliamento “firmato” IHP? Clicca qui per vederli tutti.

Se invece vuoi farci un regalo speciale o hai possibilità di reperire per noi materiali e strumenti a prezzi irrisori, ecco la nostra “lista dei desideri”, ovvero alcune cose che ci sarebbero utilissime ma che per il momento non ci possiamo permettere:

- tavole in legno per ampliare ulteriormente l’infermeria e per costruire una tettoia;
- pavimentazioni in gomma per l’infermeria;
- una o più cisterne per la raccolta dell’acqua piovana;
- un decespugliatore;
- due carriole;
- quattro pneumatici da fango per la nostra jeep;
- due personal computer fissi da ufficio;
- un trailer da 2 posti per trasporto cavalli;
- un escavatore.


Newsletter correlate:
Sostieni IHP, ti raccontiamo perché: 2 – le denunce e i sequestri
Sostieni IHP, ti raccontiamo perché: 3 – l’impegno scientifico
Sostieni IHP, ti raccontiamo perché: 4 – il volontariato