Horse Protection
Italiano English
Un aiuto per Pepe

Un aiuto per Pepe
Nei giorni scorsi Pepe ha avuto alcuni problemi di salute e la nostra veterinaria, Dottoressa Agnese Santi, affiancata dal Dottor Stefano Tani, lo hanno visitato per verificare il suo stato di salute.
Pepe aveva un rigonfiamento sulla guancia (calcolo del dotto parotideo) che ormai da tempo veniva monitorato ma recentemente era aumentato di dimensioni.
I veterinari hanno provveduto a fare le lastre che hanno evidenziato un solo calcolo di grosse dimensioni che è stato rimosso dopo una minima sedazione e sotto anestesia locale, con una piccola incisione sulla guancia, facendo attenzione a non toccare i nervi facciali. L'intervento è riuscito perfettamente e i veterinari hanno prescritto le medicazioni per il post operatorio, ma nel complesso il nostro vecchietto sembra stare bene.
Al termine dell'intervento Pepe è tornato nel paddock insieme agli altri cavalli che, per la gioia di aver ricostruito il branco, si sono lanciati in un lungo e spettacolare galoppo.
IHP ringrazia la propria veterinaria Dottoressa Agnese Santi e il Dottor Stefano Tani, per la disponibilità, ma anche la delicatezza e sensibilità con cui si sono presi cura del nostro amato Pepe.



Questi interventi imprevisti si uniscono alle tante altre spese quotidiane che IHP deve affrontare, per questo ti chiediamo di aiutarci a sostenerle.

Ogni donazione è benvenuta e soprattutto molto preziosa.
Nella causale ti preghiamo di indicare “Intervento Pepe”.
DONA ORA
Grazie di cuore.